Prolasso alla valvola mitrale e cure canalari

Buonasera, avrei bisogno di informazioni sulla profilassi antibiotica da eseguire per prolasso alla mitrale con lieve rigurgito. Sto facendo delle cure canalari e 15 giorni fa ho preso l’antibiotico( Augmentin) 2h prima dell'intervento e ho proseguito ogni 12h per tre giorni come consigliatomi dal medico di base,fra una settimana dovrò sottopormi nuovamente ad altre cure canalari vorrei capire bene se devo continuare con la stessa modalità nell'assumere l'antibiotico o la procedura non é corretta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'antibiotico che ha impiegato ed il suo dosaggio sono perfetti.
Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso