Possibile contagio hiv?

Gentile Dottore,
Sono un uomo di 32 anni ed ho avuto un rapporto orale non protetto con un trans due giorni fa..
Durante il rapporto è avvenuta emissione copiosa di sperma nella sua bocca.

In queste circostanze quanto sono a rischio? Conviene effettuare la profilassi? Sono in tempo?

Grazie per la risposta
J
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il contatto che descrive(subire una fellatio) ha un rischio HIV molto basso ma non nullo. La profilassi post esposizione va valutata di volta in volta in corso di una visita presso un Centro di Malattie Infettive. Nel suo caso le anticipo che l'indicazione sarebbe controversa.