Trasmissione vaginite

Volevo chiedere gentilmente se la vaginite è trasmissibile all'uomo o comunque se può trasformarlo in un portatore sano in grado di contagiare altre partner, e in caso affermativo se c'è una profilassi.

Grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La vaginite è un termine generico che indica uno stato infiammatorio della vagina. La trasmissibilità dipende dal patogeno in causa.