Esami ormonali, informazione necessaria.

Salve, volevo sapere se è possibile eseguire una verifica della propria libido o appetito sessuale.
Esiste un'esame, magari dallo sperma o dall'urina che può farmi rasserenare sul mio desiderio, ultimamente sono un po' insicuro, siccome assumo da 6 mesi il Finasteride,
la mia erezione non credo abbia problemi, il desiderio nemmeno, ma ho bisogno di certezze scritte, se esistenti, non sono più tranquillo come prima dell'assunzione.
Dove recarmi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli esami che dovrebbe fare sono i dosaggi ormonali quali: LH, Estradiolo, PRL, Testosterone totale., e quindi se poi fosse necessario ci faccia sapere.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Volevo sapere il prezzo intorno a quale cifra si aggira?
Come viene effettuato l'esame? Sperma ? Sangue?.

Cordialità.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

informazioni legittime, ma da chiedere al laboratorio dove vuol fare gli esami.

Ancora cordialità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il desiderio. la libido dipendono da molti fattori, alcuni di tipo ormonale.
in un giovane, se esistesse una problematica ormonale, dovrebbero essere anche presenti alcuni segni fisici genitali o generali facilmente evidenziabili dallo specialista.
Qualche volta si tratta di timidezza, di blocchi psicologici non si illuda di trovare in un "numero ormonale" lo sblocco delle sue paure
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org