Dolori lato opposto al cuore

Buongiorno, sono una donna di 46 anni, vivo a Trieste, mi sono svegliata questa mattina con un dolore pungente che andava dal torace anteriore alla scapola, tutt'ora ho questo dolore, solo che mi fa male anche la gola lato dx fino all'orecchio parte dx come se avessi un nodo che non si sposta dall'incavo della gola e male al timpano. Il dolore persiste ed ho un po' di timore, perché nella mia famiglia ho casi di infarti, mio padre e mio zio, in più sono talassemica portatrice sana da parte di mia madre e soffro di tachicardia ansiosa, così avevano detto i medici e mi prendo il bianco spino per calmare il battito fastidioso che a volte mi fa mal di testa. La mia domanda é: mi devo preoccupare? Potrebbe essere un inizio di infarto? Non ho mai avuto dolori simili. Attendo ansiosa un vostro parere da esperti. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si deve preoccupare perchè il tipo di dolore che riporta èpoco compatibile con un'origine cardiaca. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente