Si cura piaghetta collo utero?

Buongiorno ho bisogno di un Vs consulto riguardo la presenza di una piaghetta sul collo dell'utero.
Mi spiego meglio,
Sono state visitate da due ginecologhe che mi hanno dato pareri diversi sulla questione ed ora sono un po' confusa,
Una ginecologa mi ha dato degli ovuli per tre mesi per curare la piaghetta e mi ha detto che se la situazione non si risolveva si sarebbe dovuta bruciare,
Un'altra ginecologa invece mi ha detto che la presenza della piaghetta è congenita (ma prima di queste visite nessuno specialista me ne aveva parlato e quando mi visitavano non usciva sangue come invece ora) non c'è nessuna cura da fare nè bisogna intervenire in nessun modo, praticamente ci devo convivere e basta.
Come potete capire sono confusa dalle diverse risposte avute,
Aspetto i Vs pareri per poter capire cosa fare.
Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La paghetta o per meglio dire ectropion può essere un fatto conformazione anche se a volte può celare situazioni infettive che vanno indagate mediante pap-test o eventualmente tamponi se vi sono sintomi associati. Resta il fatto comunque che il tessuto è di base infiammatorio e spesso fragile delicato e facilmente sanguinante per cui una terapia locale a base di farmaci antinfiammatori, antibiotici e cicatrizzante va eseguita e a volte può rendersi necessario il trattamento laser

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta dalla quale desumo che mi dovrò rivolgere ad un altro ginecologo per risolvere il problema,
Spero di incontrare un bravo specialista qui a Milano.... mi dispiace che lei eserciti a Roma,

Cordiali saluti.