Operazione fistola cisti sacrococcigea con chiusura di seconda intenzione

Buonasera,

l'altro ieri ho subito un intervento di rimozione di questa cisti, inoltre mentre veniva rimossa si sono accorti che praticamente ne erano due appiccicate, il taglio è abbastanza profondo e la parte rimossa era di circa 14cm di lunghezza.

Oggi ho subito la prima medicazione, dove mi hanno riferito, riportando "testuali parole", che più avanti con il fatto che il taglio è vicino all'ano, darà cattivo odore, "come se me la sono fatta addosso", mi hanno detto proprio così.

Siccome non ho ricevuto li le risposte alle mie domande, volevo chiedervi, da cosa sarà data questa situazione? come può essere controllata? non posso rinchiudermi in casa per un mese, semmai regolando con l'alimentazione o comunque se ci sono "mutande speciali :D" che sono in grado si isolare la zona.

Vi ringrazio e spero in una vostra gentile collaborazione.

Saluti
Mattia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la ferita è aperta e sta guarendo come si dice tecnicamente 'per seconda intenzione', è possibile succeda. Puo essere evitato o limitato medicandola in modo corretto fino a guarigione completa secondo le indicazioni dei colleghi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it