Interazione

Egr.Dottori

volevo chiederVi se estratto di alga klamath potrebbe avere interazione con coumadin.
Avevo intenzione su consiglio del medico di farlo prendere a mia madre.
Inoltre per 10 giorni deve prendere Bactrim per una infezione ( sensibile solo al bactrim e gentamicina) da acinetobacter baumannii e questo antibiotico puo' aumentare INR.
Se faccio 4 volte l'esame del tempo di protrombina in questo periodo potrebbero bastare?

Grazie 1000 a chi avrà la gentilezza di rispondere

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente

E' stato segnalato un prolungamento del tempo di protrombina causato da Bactrim in pazienti sotto trattamento con coumadin per cui i controlli devono essere abbastanza ristretti, 4 volte possono essere sufficienti in base a quanto variano i valori di INR

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Vannucchi per la risposta.

Se non disturbo,vorrei chiederle se l'alga Klamath potrebbe avere qualche tipo di problema col coumadin.

Grazie 1000
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non sono noti effeti di interazione con coumadin
[#4]
dopo
Utente
Dott.Vannucchi,

lei è sempre competente e gentile.

Grazie tante

Con stima

Michele