Il cerotto transdermico catapresan 5mg poiché

In seguito a sbalzi di pressione 160/90 poi 140/80 ho iniziato la terapia anti ipertensione con il cerotto transdermico Catapresan 5mg poiché per problemi di gastrite pur assumendo il gastroprotettore, non sono riuscita a tollerare le pastiglie di Norvasc poi Pritor infine Ramipril. Dopo circa tre mesi purtroppo anche il cerotto mi provoca effetti collaterali importanti come eritema, bruciore e dolore all'area di applicazione. Temo di dover sospendere anche il Catapresan e non so se riuscirò ad assumere altri farmaci. Per sua esperienza quali sono i farmaci anti ipertensivi meglio tollerati da chi soffre di disturbi gastrointestinali?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ce ne sono più di uno...ma deve per questo necessariamente far riferimento al suo cardiologo di fiducia perchè noi per le vie telematiche non possiamo farlo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Naturalmente, la mia era solo una domanda informativa. Cordiali saluti