Attacco cardiaco

Gentile Dottore, chiedo un consulto sui i sintomi di seguito elencati.

Premessa, in eta scolare (12 anni) dopo un intenso sforzo dovuto ad una lezione di educazione fisica a scuola, fui ricoverato per un problema cardiaco e mi fu diagnosticato: Sfogliamento dei foglietti cardiaci, danno atriale sinistro 4mm, leggero versamento del pericardio,lieve-moderato prolasso della mitrale.

Negli anni successivi ho eseguito dei controlli, che mi hanno confermato un buon stato di salute. (L'ultimo controllo risale a 7 anni fa).

Negli ultimi giorni ho avvertito improvvisi vuoti d'aria, come se il cuore perdesse colpi, non ho mai sofferto di ansia ne tanto più di cardiopalmi ecc..
Nella serata di ieri, invece ho iniziato ad avvertire un forte dolore al centro dello sterno, di tipo intermittente, fame d'aria, mal di testa, braccio destro come con ridotta sensibilità, fino all'apice di perdere quasi i sensi. Ho preso degli antiacidi, e del toradol,associandolo ad un forte dolore di stomaco, senza sortire risultati immediati. Dopo circa 50 minuti il dolore gradualmente scompare, lasciandomi solo una sensazione di enorme stanchezza, respiro affannoso e una leggera morsa sullo sterno. Secondo lei devo preoccuparmi o si sarà trattato di un semplice, se pur forte mal di stomaco?

La ringrazio anticipatamente per il suo consulto
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Effettuerei quanto prima un check-up cardiologico. Elettrocardiogramma, ECG holter ed ecocardiogramma. I sintomi che riferisce sono atipici per un paziente della sua età ma meritevoli di approfondimento diagnostico.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
buongiorno, la ringrazio della gentile e cortese risposta, senza dubbio ascoltero' il suo consiglio, e mi rivolgero al mio medico di base x ulteriori approfondimenti.

Grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato