Orchite e podismo

Buongiorno,
mi hanno diagnosticato una orchite al testicolo sinistro, al tatto sento una zona dura e l'area del testicolo gonfia, e prescritto il "Bactrim". Oltre a ciò l'urologo mi ha vietato la corsa, che praticavo con costanza da tempo, poichè, mi dice, potrebbe portare l'infezione da altre parti del corpo e scatenarsi con febbre alta. Assumo il farmaco da 4 giorni e noto una regressione del rigonfiamento. Premetto che fino al giorno prima della visita ho regolarmente corso senza alcun dolore (che neppure ora ho).
La mia domanda si intuisce, per quanto tempo devo rimanere lontano dallo sport? E' proprio impossibile un'attività sportiva nel mio caso anche usando un eventuale sospensorio?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
non resiste a non correre eh? ( da ex podista la capisco )
Piccola domanda...ha eseguito una ecografia scrotal?

penso che potrà serenamente iniziare ad allenarsi dalla prossima settimana. Non indicati gli sport che sollecitano direttamente lo scroto e il perineo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...e sì, vedo che mi ha capito proprio...
Mi ha prescritto Eco scrotale ma da fare a ridosso della visita di controllo che sarà a fine marzo....
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
a fine marzo?

non riesce prima? Ormai vengono fatte anche privatamente quasi a prezzo ticket.
scusi non voglio mettere ansie ingiustificate, ma un testicolo che si fa sentire preferisco vederlo subito . ( Peccato che il suo andrologo non abbia l'ecografo!!!!)
[#4]
dopo
Utente
allora provvedo a farla il prima possibile....
se non disturbo le posterò l'esito...

Per ora Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
dovere,
attendiamo buone notizie
[#6]
dopo
Utente
ecografia effettuata:

"didimi ed epididimi di normale morfologia e volume, non alterazioni ecostrutturali. Non versamenti".

Quindi con un sospensorio a breve posso riprendere?

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Alla grande.
Oggi otto chilometri a 4'45"
scherzi a parte, adesso stiamo molto più tranquilli
[#8]
dopo
Utente
Grazie infinite Doc....
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Rimaniamo a disposizione e grazie per il commento, fa sempre piacere