Visita al testicolo

Buonasera.
Oggi sono andato a farmi visitare da un chirurgo a causa di un dolore al testicolo.
Dopo il controllo il chirurgo ha detto che non è niente di grave ma potrebbe essere un leggero varicocele e mi ha prescritto un'ecografia.
Circa un'ora prima di farmi visitare mi sono masturbato.

La masturbazione potrebbe aver alterato qualche cosa?

Potrei avere altri problemi che a causa della masturbazione non sono stati identificati?

Comunque con l'ecografia posso stare tranquillo? Li risulterà tutto?

Grazie in anticipo a tutti i dottori.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione può alterare unicamente l'attendibilità di uno spermiogramma con coltura,che,comunque,le consiglio di eseguire in alar data.
L'ecografia offre dati importanti che vanno a completare la diagnosi obietiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordialità.