Negativo liquido seminale

Buongiorno Dottore,
in allegato il mio spermiogramma effettuato in data 13 gennaio 2014.
Vorrei avere una sua cortese valutazione medica e al momento ci hanno consigliato di assumere :

tationil 600 fiale ( 2 alla settimana) + pastiglie di perinerv.
Attualmente, di mia iniziativa, sto prendendo CHIROMAN – NAC.
Secondo lei, la terapia indicata è efficace, oppure cosa mi consiglia?

ASTINENZA 4 GG
CONSEGNA 10 MINUTI
LIQUEFAZIONE 30’ INCOMPLETA
VOLUME 2.7 ML
PH 7.8
VISCOSITA’ DIMINUITA
FILANZA 0 ML

SPERMATOZOI 5500 *1000/ML
CELLULE ROTONDE 700 *1000/ML
LEUCOCITI 500 *1000/ML

SPERMATOZOI CON MOBILITA’ DOPO 45’: TOTALE 39% – (a) 0% (b) 25% (C) 14%
MOBILITA’ DOPO 2 ORE: TOTALE 34% - (a) 1% -(b) 21% - (C) 12%
MOBILITA’ DOPO 3 ORE: TOTALE 31% - (a) 1% - (b) 19% - (c) 11%

SPERMATOZOI NORMALI 5% >4%
TESTE PERFETTAMENTE REGOLARI 3
TESTE CON MICROVACUOLI 2
VARIANTI FISIOLOGICHE 6%
IRREGOLARI TESTA 6
IRREGOLARI MIDPIECE/CODA 0
IRREGOLARI ENTRAMBI 0

SPERMATOZOI ABNORMI 89%
IRREGOLARI TESTA 48
IRREGOLARI MIDPIECE/CODA 1
IRREGOLARI ENTRAMBI 40

MAR TEST NEGATIVO

ESAME COLTURALE DELLO SPERMA : NEGATIVO
RICERCA MICOPLASMA H./UREAPLASMA U. : NEGATIVO LIQUIDO SEMINALE.

Cordiali saluti.
Mauro.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che il quadro clinico,di cui non offre alcun dato (età della moglie,diagnosi ginecologica,diagnosi andrologica),sia seguito dal solo ginecologo.Senza la diagnosi,qualsiasi terapia é da considerarsi "fantasiosa" e fomite di perdita di tempo che,alla sua età in particolare,non é consentita.Lo spermiogramma evidenzia carenze qualitative significative (motilità degli spermatozoi).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Izzo,
la ringrazio per la gentile e rapida risposta. Mi scuso se non sono stato preciso:

DATI DELLA MOGLIE:

età : 32
ultima visita ginecologica effettuata a febbraio 2014:
portio normale con muco ovulatorio, utero retroversoflesso regolare, ovaie funzionali.
Pap test in attesa di riceverlo ma lo esegue ogni hanno ed è sempre stato regolare.
Stiamo provando a concepire da quasi 3 anni.

In effetti la terapia sopra riportata è stata consigliata dal ginecologo.
In realtà non ho fatto la visita andrologica volevo chiedere prima a voi un parere specialistico per avere un'idea della situazione, visto che è la prima volta che ci troviamo ad affrontare questo tipo di problema che nemmeno immaginavamo.

Grazie per le info che mi invierà.
Cordiali saluti.
M.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,da questa postazione telematica non ci e' possibile porre una diagnosi.La eta' matura,nonche' lo spermiogramma deficitario,che giustifica la triennale ricerca di un figlio senza esito favorevole,impone che sia definita una diagnosi per poi porre una prognosi ed una eventuale terapia.Credo che non vi sia piu' spazio per tentennamenti.Cordialita'