Lieve riduzione in ampiezza dell' emi rima articolare interna del ginocchio sn modesta deviazione

buonasera ho 39 anni sono alta 1.70 e peso 65kg vi chiedo un consulto in quanto ho sempre dolori al ginocchio.vi spiego:a marzo artroscopia per complessa meniscectomia mediale continui dolori quindi ripeto risonanza e rx risultato rx:lieve riduzione in ampiezza dell' emi rima articolare interna del ginocchio sn modesta deviazione in varo delle ginocchia risonanza:esiti di regolarizzazione chirurgica del menisco mediale con aspetto breve e dismogeneo nel moncone residuo probabilmente discontinuato artrosi femoro tibiale mediale con assottigliamento e dismogeneita' di segnale della cartilagine articolare e segni di sofferenza dell' osso subcondrale dei capi articolari.Versamento articolare di media entita'.Note di iperpressione esterna della rotula.Ispessito il legamento alare esterno.Ispessiti i collaterali specie il mediale. Vi ringrazio anticipatamente saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, va valutato clinicamente il ginocchio sinistro ed analizzata con accuratezza la documentazione clinica in suo possesso e la rmn prima e dopo l'intervento chirurgico.
Aveva avuto un trauma distorsivo al ginocchio sin ? con la rottura del menisco mediale ?
In atto E' evidente una patologia della cartilagine del compartimento mediale del ginocchio ed una ipertensione rotulea, ma per programmare un trattamento terapeutico idoneo è indispensabile un consulto clinico-funzionale dell'articolazione interessata.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore ,le comunico il referto della prima rmn non ho avuto traumi ma continui piegamenti sulle ginocchia per via del mio lavoro ,sono scafalista in un grosso supermercato .Infatti anche adesso che ho ripreso il lavoro sono in grossa difficolta'(anche il menisco mediale ds e'rotto).Lieve ispessimento del collaterale mediale.Lesione pluridirezionale del III medio e corno posteriore del menisco mediale che presenta irregolarita' inserzionale alla capsula articolare.Segni di sovraccarico femoro tibiale mediale.Versamento articolare di media entita' con capsula un po' ispessita.Tendenza della rotula alla lateralizzazione in un quadro di lieve displasia articolare caratterizzata da scarsa profondita' della troclea femorale;dismogenita'di segnale della cartilagine articolare rotulea ,senza evidenti segni di sofferenza dell'osso sub condrale.Ispessito il legamento alare esterno. Sono stata dimessa con la seguente diagnosi: Lesione complessa del 1/3 medio e del corno posteriore menisco mediale e condropatia di I II grado CFM ginocchio sn. Perche' quando chiedo ai dottori se e' possibile fare terapie con l' acido ialuronico tutti stortano il naso dicendo che non servono a niente e sono solo veicolo di infezioni? Grazie mille a risentirci.