Spermiocultura-spermiogramma positivo

Gentilissimi Dott,
Mi chiamo Marco ho 26 anni. Il 22 settembre del 2013 iniziano i primi problemi di calcoli renali, con fortissimi bruciori al pene. Dopo la prima ecografia , il dottore mi da il seguente esito: calcolo renale di 0,7mm e varicocele di 1/2 grado.
3/3/2014 Spermiocultura
Specie Batterica: Pseudomonas spp +--, streptococcus agalactiae +++
Antibiotico: levofloxacina 500 x 10 giorni una al di.

Spermiogramma:
Volume 6.4
Colore grigiastro
aspetto semi liquido
viscosità presente
Liquefazione : presente
coagulo assente
peso specifico: 1010
ph 9
proteine > 300
sangue presente +--

N. nemaspermi per mm3 3.5 milioni mm3
Forme morfologicamente normali: 50%
Forme mobili all'emissione: 60%
forme mobili dopo un ora: 50%
forme mobili dopo due ore: 40%
indice di mortalita spermatica: 2.8

esame microscopico a fresco 8-10 leucociti p,c alcune cellulle pc ,6-8 emazie p.c alcuni batteri

alcuni spermatozoi mobili 30% ha un movimento discinetico o non lineare, sono presenti atipie della coda.

Sembrerebbe un quadro allarmante?.. Il mio esaminatore, mi ha sconsigliato di andare per il momento dall'angrologo, secondo lui tutto ciò è dovuto all'infezione e al varicocele.
Solo l'antibiotico basta?..
Sintomi leggero peso al testicolo.
Non ho piu problemi calcolosi.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma è stato eseguito senza seguire i criteri consigliati dal WHO 2010,per cui va ripetuto presso un laboratorio specializzato consigliato da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione.Diffidi dalle banalizzazioni che sono spesso fornite da personaggi inidoneiL'apparato si definisce uro-genitale e le due patologie,varicocele e calcolosi renale rientrano a pien diritto in tale apparato…
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore- l infezione e la varicocele potrebbe comunque ridurre la quatita dello sperma? La mia ragazza dovrebbe fare un pap test?.. E un quadro allarmante?