Intervento di ricostruzione lca

Buongiorno a tutti, a fine marzo dovrò sottopormi ad intervento di ricostruzione lca con gracile e semitendinoso , vorrei chiedervi cortesemente secondo la Vs esperienza se questi tipi di interventi possono creare a lungo andare problemi di artrosi precoce per uno come me che faccio corsa e uso la bici ( mediamente 20 km corsa e 50 km bici a settimana) avendo questi ritmi sono sicuro che ad età avanzata non abbia problemi di artrosi , da premettere che ho 43 anni peso 91 kg e sono alto 1,73 m . grazie
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Signore i problemi di artrosi del ginocchio potrebbero verificarsi qualora Lei non dovesse sottoporsi ad intervento di ricostruzione del LCA, in quanto rimarrebbe un ginocchio instabile.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Volevo chiederle se dopo l 'intervento e il tempo della riabilitazione, e solo dopo che il dottore che mi ha operato mi da l' ok nel riprendere a fare attività fisica. Secondo la sua esperienza potrò ritornare a fare attività fisica con la cadenza che ho descritto nel messaggio precedente , oppure corro alcuni problemi sulla tenuta del ginocchio a lungo andare. Insomma la ringrazio tantissimo se mi da alcuni consigli su come comportarmi con il ginocchio operato per non incorrere in ulteriori problemi con il passare del tempo.
La ringrazio anticipatamente.