In erezione il glande non si scopre naturalmente

Buongiorno,
lo scorso Agosto 2013 ho subito un intervento di frenulotomia, frenuloplastica e circoncisione parziale per risolvere la mia fimosi, infatti prima di quella data avevo grandi problemi a scoprire il glande anche a riposo. Ormai quindi sono passati 6 mesi dall'intervento.
Devo ammettere che non sono certo di come debba "funzionare" un pene sano e normale, però quando sono in erezione il glande si scopre solo a metà e devo proprio forzare per scoprirlo fino in fondo (una volta forzato fino in fondo poi è praticamente incastrato così). Devo dire che anche a riposo non scorre proprio fluidamente (in ogni caso, a riposo riesco a scoprirlo sempre).
Vedo che c'è ancora il segno dell'operazione e forse lungo la circonferenza in cui mi hanno operato la pelle è un po' dura o un pochino gonfia (queste sono mie osservazioni, come ho detto prima non so come debba essere un pene sano e normale).
Devo pensare che basti solo del tempo ancora per "essere normale"? Mi piacerebbe che la pelle scorresse liberamente e senza sforzi sia in erezione che a riposo.
Grazie per l'aiuto e il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,