37 anni e per varie cose assumo antidepressivi e ansiolitici

salve, sono un ragazzo di 37 anni e per varie cose assumo antidepressivi e ansiolitici...che spero a breve di togliere..
io e mia moglie abbiamo deciso di avere un figlio...
volevo sapere se assumendo questi farmaci posso avere problemi di fertilità , e se posso provare tranquillamente ad avere un figlio senza mettere a repentaglio la gravidanza o il feto...grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sappiamo che alcuni farmaci antidepressivi possono alterare la produzione di alcuni ormoni e questo fatto può determinare una modificazione in negativo di alcuni parametri del liquido seminale; questo può determinare una possibile difficoltà ad avere un figlio.

Per verificare questa situazione lei deve sentire in diretta un bravo andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, e con lui decidere un corretto iter diagnostico che parte sempre generalmente dall'esecuzione di un esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/