Uno spermiogramma domattina

Buongiorno,
vi scrivo per una domanda forse stupida.
Ho preso appuntamento per effettuare uno spermiogramma domattina.
L'ultima eiaculazione l'ho avuta però lunedì mattina. Il mio dubbio è: considerato che il tempo di astinenza minimo è di 3 giorni, basta attendere 72 ore o sono necessari 3 dì interi di astinenza? Cioè posso farlo lo stesso domattina (da lunedì a giovedì mattina le 72 ore passerebbero) oppure rischio che il risultato sia falsato?

grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
72 ore sono ok.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!