Utente 309XXX
salve gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni alto 1,78 e peso 84 kg,non fumatore e non bevo alcolici e pratico poca attività sportiva..sono affetto da ipertiroidismo da morbo di basedow,curato con tapazole e inderal.dopo 6 mesi di cura,iniziato con 2 compresse di tapazole al giorno,e inderal 1/4 la mattina,1/4 il pomeriggio e 1/4 la sera,sono arrivato a prendere mezza compressa al giorno di tapazole e ho sospeso l'inderal..prima di prendere mezza compressa il mio endocrinologo vedendo gli esami tiroidei cioè:tsh 2.16,ft3: 2,90, e ft4: 0.9(prendevo una compressa al giorno di tapazole),mi ha sospeso l'inderal e mi ha prescritto mezza compressa di tapazole,ma dopo un mese e mezzo mi sento molto strano,sono nervoso, ho i battiti a riposo tra 80 e 90,(mentre prima ne avevo 60 a riposo)e ho moltissimi sbalzi di umore e quindi ho rifatto le analisi con i seguenti valori.tsh 0,80,ft3 3.3 e ft4 1.0,quindi penso che la mezza compressa di tapazole non riesca a coprire,perchè il tsh è sceso di parecchio e l'ft3 e l'ft4 stanno salendo..ora la visita dall'endocrinologo cè l'ho tra un mese,ed io non so cosa fare...non vorrei prendere farmaci a testa mia,ma vorrei almeno ridurre la frequenza con l'inderal nelle dosi che prendevo prima,o meglio se potete aiutarmi dottore nella posologia e nella durata.la ringrazio di vero cuore!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Non possiamo certo prescriverle farmaci per via telematica.
E' opportuno che contatti , almeno telefonicamente il suo endocrinologo per valutare la opportunita' di riprendere l assunzione di piccole dosi di beta bloccante.
Arrivederci

cecchini
[#2] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
dottore buongiorno,ho contattato il mio endocrinologo che mi ha detto di prendere l'inderal per 3 settimane..la prima settimana 1/4 per 3 volte al giorno..la seconda 1/4 per due volte al giorno,la terza settimana 1/4 una volta al giorno e poi sospendere,invece per il tapazole prima prendevo mezza compressa al dì,invece ora una compressa e mezza compressa a giorni alterni..misurando i battiti stamattina erano sulle 65..che ne pensa?grazie dottore!
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Penso che il Collega abbia ragione.
Arrivederci