Esito rx spalla dx

Mi è iniziato con un forte bruciore alla spalla destra e al braccio dx. Credevo fosse causato dalle molte ore al giorno che trascorro al computer per lavoro. Dopo circa una settimana il dolore è diminuito da solo, ma a tutto il braccio è iniziato un formicolio persistente. Si addormenta tutto il braccio e devo muoverlo o aprire la mano e chiuderla per farlo passare per qualche minuto.
Il medico di base mi ha somministrato per 1 mese paracetamolo (mattina e sera). Non avendo avuto miglioramenti (se lo assumo il disturbo non passa ma migliora, ma appena lo smetto peggiora), mi ha prescritto i raggi alla spalla dx.
ESITO: Non alterazioni diffuse della trabecolatura ossea. Iniziali manifestazioni degenerative artrosiche acromion-claveari e minima irregolarità del tronchite omerale con sclerosi subcondrale da patologia iserzionale. Fini calcificazioni dei tessuti molli periarticolari.

Preciso che soffro di ernia iatale da scivolamento (per cui assumo Nexium da 40 mg) e di una forte anemia sideropenica microcitica per cui assumo ferrograd e folina. L'anno scorso ho anche fatto un ciclo di endovene di ferro. Ho 50 anni e iniziano i primi sintomi del periodo pre-menopausa che peggiorano la mia anemia.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una radiografia della spalla non è sufficiente per comprendere bene quale può essere la sua patologia, ma è abbastanza per escludere problemi grossi.
Nel suo caso è molto utile una visita del chirurgo della spalla sia per approfondire la causa del suo fastidio sia per escludere una patologia a carico del rachide cervicale.
Probabilmente saranno necessari ulteriori indagini strumentali come una ecografia o una risonanza magnetica ma lo specialista valuterà cosa sarà più opportuno.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net