Formicolio mignolo mano sinistra

Salve sono un ragazzo di 20 anni sportivo.. da 5 giorni avverto durante il sonno un formicolio al mignolo della mano sinistra.. vengo da due mesi di stress per via di un problema alle orecchie.. e ho assunto antibiotici e cortisonici a vagonate.. ho cominciato a dormire a pancia in su cosa che prima non facevo per via delle orecchie.. non chiedetemi il motivo ma il mio medico mi ha detto di cominciare a dormire cosi.. puo essere una cosa passeggera o colpa della nuova posizione che ho assunto durante la notte?.. o colpa dei farmaci( ne ho assunti veramente tanti)..
si e verificato il sintomo quando ho cominciato ad avere febbre alta 39,5 durante la notte che tremavo.. adesso pero la febbre non e piu cosi alta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il formicolio non dovrebbe dipendere da quella posizione, a meno che non dorme con il gomito piegato.

Potrebbe trattarsi di un disturbo transitorio al nervo ulnare (in genere al gomito), per cui le conviene aspettare almeno 10-15 giorni.

Se il problema persiste o peggiora, ci dia notizie.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
si dormo con il gomito piegato, cioe come i faraoni per intenderci non proprio ma specie..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente è questa la causa del formicolio.
[#4]
dopo
Utente
cerchero di tenere il braccio disteso e le faro sapere..

Grazie per la sua disponibilità e tempestività.. Buona giornata Dottore..
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. A presto.