Xarelto per tvp

sono un ritrombosi venosa profonda da ottobre a febbraio preso coumadin da venti giorni prendo xarelto 20mg una volta al di, piano terapeutico fatto dal chirurgo. xarelto lo devo prendere per 48 settimane.
faccio presente che indosso monocollant classe1.
vi chiedo quali esami devo fare per vedere efficacia dello xarelto .e dopo le 48sett. cosa devo fare in attesa, cordialmente saluto
[#1]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile utente,

con i limiti di un consulto a distanza lo Xarelto è un farmaco di ultima generazione che dovrebbe sostituire il coumadin. Ha la stessa efficacia. Il motivo per prendere per così tanto tempo un farmaco anticoagulante orale non lo conosco. Per le TVP la terapia si fa in genere per 6 mesi, se entro quel periodo la vena non si è riaperta allora non occorre continuare con l'anticoagulante orale. Ritengo opportuno che chieda al suo medico se sia opportuno eseguire gli esami per la trombofilia, per sindrome paraneoplastica ed RX torace. Se invece lei è una trombofilica allora la terapia dovrebbe assumerla per tutta la vita. I data forniti nella sua domanda sono troppo pochi. Ma sono certo che se va dal suo medico di famiglia a chiedere chiarimenti potrà ottenere tutte le risposte che desidera.

Dr. Emanuele  Ferrero

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestività si sono stato poco chiaro, nel 2012 mi anno riscontrato tvp gamba dx. fatti tutti gli accertamenti del caso fatto anche scentigrafia per vedere se c'era jn atto ep tutto regolare.INIZIATA TERAPIA TAO FATTA PER 1ANNO. POI VISTO CHE SI ERA STABBILIZATA SONO PASSATO AD ANTI AGGRECANTE.POI SONO RICADUTO PER UN PO DI IMMOBILISMO, DOPO ERNIA INGUINALE
faccio presente che negli esami sangue. DNA FATTORE V
MUTAZIONE G1691A.: asente , fattore II MUTAZIONE G20210A ASSENTE
DNA-OMOCISTEINA2; POLIMORFISMO C677T ASSENTE , POLIMORFISMO A1298C: PRESENTE OMOZIGOTE

LE CHIEDO SI PUò INTERVENIRE SU QUESTI FATTORI HO DEVO PRENDERE .ANTICOAGULANTE PER SEMPRE ( sia coumadin o lo xarelto)
sto facendo esami sangue per per vedere se lo xarelto sia adatto.
in attesa distintamente la saluto
[#3]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile utente,

ritengo sia utile esegua una visita dall'ematologo per eventuali chiarimenti se instaurare TAO (terapia anti coagulante orale) a vita oppure no.
[#4]
dopo
Utente
immensamente grazie, seguirò il suo consiglio

cordialmente la saluto
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore