Impianto osteintegrato

Buongiorno,sono un uomo di 60 anni, sono passati circa tre mesi che mi è stato estratto un molare con un granuloma e contenporaneamente dopo una quinficina di giorni ho messo due impianti,sono passsati almeno tre mesi e oggi il mio Dentista dice che sembra di essersi Ostointegrati,premetto che in questi mesi la gingive dove erano allocati gli impianti si gonfiavano leggermente e un fastidio come se ci fosse un ascesso,tanto che ha trattato il problema con il laser,la mia domanda era come mai da questi mesi a questa parte la mia bocca e in particolare la mucosa è terribilmente Amara.

GRAZIE
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la condizione di osteointegrazione riposa su due aspetti fondamentali:
1. La visita nella quale si verifica lo stato della gengiva e la stabilità dell'impianto.
2. Una rx endorale per dimostrare l'avvenuta
In sostanza on line è difficile darle ulteriori indicazioni, ma con il suo dentista ha le complete informazioni per capire come sta andando.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,il mio Dentista dopo varie esami quali Radiografie mi dice che gli impianti sono andati a buon fine,cioè che si è impiantato correttemente nell'osso,altro non saprei dirle, vorrei chiederle un'ultima cosa,cioè che durante la masticazione ho dei dolori sotto mandibolari con salivazione amara,tipo ferroso.

GRAZIE
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La salivazione in sè non è mai amara: semmai spesso segnala dei problemi a denti o impianti: poiché è in cura segnali questo al suo dentista per ricercarne le cause, quasi sicuramente dentali.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le gengive che si gonfiano attorno agli impianti, anche se il gonfiore "va e viene", significa INEQUIVOCABILMENTE che l'impianto NON E' A POSTO.

Può essere un problema risolvibile, o non risolvibile.
Non ho elementi in mano per saperlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
ok,grazie,provvederò a porre il problema al mio Dentista

Saluti