Difetto del giunto

Buonasera vorrei un informazione.
Circa una settimana fa mentre stavo lavorando ho avvertito un dolore al fianco destro .
man mano è diventato sempre più forte che ho dovuto smettere e mi sono recato al pronto soccorso.Dopo i primi esami tutti regolari dall'ecografia è risultato il rene destro ingrossato di circa 4 cm. (premetto che circa 20 anni fa ho subito un intervento di pieloplastica al rene dx)Subito dopo mi hanno mandato in urologia dove sono stato visitato da un'urologo che mi ha detto cheil dolore potrebbe esere legato proprio all intervento che ho subito tanti anni fa .Mi ha consigliato di fare la tac e di prenderer del Deltacortene per 2 settimane.
Stamattina ho ritirato la tac dove C'è scritto che è tutto normale ma che si nota un discreto rigonfiamento del rene dx dovuto a probabile difetto del giunto!!
Quello che vorrei sapere è come mai dopo tanti anni ha cominciato a darmi fastidio solo adesso e se fosse veramente quello il problema a che cosa andrei incontro .
In attesa di gentile Risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
Tac con mezzo di contrasto e pose urografiche.
In seconda battuta potrebbe dare qualche informazione in più una scintigrafia renale con mag 3 e test alla furosemide

Dott. MIchele Amenta