Cause faringite cronica e sintomi

Buona sera . vorrei un consulto.ho 24 anni.ho fatto 2anni fa una visita dal otorino che mi ha riscontrato una faringite cronica vorrei sapere da cosa puo essere causata? E se e normale che spesso mi prende bruciore forte..come se avrei acidita in gola . aspetto una risposta.grazie..
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, la descrizione della sua sintomatologia non è molto ricca di particolari. Tuttavia proprio per quel "bruciore" descritto come se avesse dell'acido in bocca ho il sospetto che lei possa avere un problema di esofagite da reflusso. Spesso i portatori di ernia dello jatus esofageo hanno questa sintomatologia.
Ciò giustificherebbe la sua cronica faringite e probabilmente (non lo descrive) anche possibili saltuari abbassamenti della voce. Ha consultato il suo medico curante? Se venisse accertato il reflusso potrebbe giovarsi di idonea terapia farmacologica.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO