Clisma opaco-consigli su preparazione intestinale

salve,
a breve devo effettuare il clisma opaco per endometriosi. devo seguire una dieta priva di scorie: sono vietati FRUTTA E VERDURA SIA CRUDA CHE COTTA,pane,acqua gassata e bevande gassate. posso mangiare solo carne, il pesce, i latticini, i formaggi, le uova giusto??

la pasta o il riso scondito lo posso mangiare??
e a colazione le fette biscottate oppure i biscotti??

e la cena del giorno precedente all'esmae posso solo bere te oppure mangiare un brodo caldo. in questo brodo ci posso mettere un pugno di riso?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Di Cesare Gastroenterologo 4
Salve a lei,
le risposte alle domande sulla preparazione agli esami del colon è sempre problematica perchè si rischia di essere o negrieri o babbi natale con il risultato di rendere l'esame inutile. Detto questo posso risponderle che: per il primo punto ha capito benissimo.
Pasta e riso possono essere concenssi con moderazione e conditi con un po' di olio e fromaggio. A colazione 2 biscotti o 2 fette biscottate non fanno molta diferenza a patto che non siano integrali. Per la cena della sera precedente le consiglierei un trappistico rigore e di rinunciare, quindi, al pugno di riso.