Dolore toracico e sensazione di freddo

egregio dottore vorrei chiederle un parere in merito a dei fastidi che avverto in quest'ultimo periodo o per meglio dire dei sintomi che ho se cosi possono essere definiti. Accuso specialmente di notte una sensazione di prurito gelido o sensazione di punture gelide alla schiena e al petto e a volte al braccio sinistro. comprese spalle collo e testa. ho eseguito una tac del rachide cervicale e toracica qualche mese fa ma con esito negativo e in ps un elettrocardiogramma ma anch'esso con nessun esito negativo. Se possibile mi farebbe piacere una sua opinione cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eseguire una TAC a 24 anni significa esporre il paziente ad una dose di radiazioni incredibili.
Solitamente si esegue in seguito a traumi violenti o per patologie sospette.
Ritengo quindi che, data la negatività' degli esami da lei inutilmente eseguiti, lei non abbia patologie di rilievo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore la ringrazio per la risposta tempestiva e mi scuso se le rispondo con ritardo ma il lavoro mi tiene molto impegnato. ho fatto la tac sotto prescrizione del medico di base.. quindi questi formicolii calore al petto e sbandamenti non sono riconducibili a problemi cardiaci? grazie in anticipo e grazie ancora per la risposta buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non hanno alcuna caratteristica dei dolori cardiaci.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio e le auguro buon lavoro dottore