Immagini panoramica dente del giudizio e carie

Buongiorno, volevo chiedere un consulto su una panoramica che mi ha prescritto il dentista. Mi è stata prescritta perchè mi fa male il dente del giudizio nell'arcata inferiore a destra e mi ha detto che molto probabilmente sarà da estrarre ( ho anche i linfonodi del collo ingrossati e dolenti).
Secondo lei è consigliabile l'estrazione? è consigliabile l'estrazione anche dell'altro dente del giudizio anche se per ora non mi fa male?

Volevo chiedere infine, dato che sono parecchi anni che non vado dal dentista, se sono presenti delle carie e in quali denti di preciso ( ovviamente lo chiederò anche al mio dentista, ma più pareri sono meglio di uno soltanto).

Ecco l'immagine della panoramica
http://it.tinypic.com/view.php?pic=307w1gn&s=8#.Uxm9kz95OSo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Innanzitutto la diagnosi di carie non si fa con una panoramica, ma con una visita.
Sulla panoramica si vedono solo quelle grosse che vedrebbe anche una talpa dal vivo.

Quando un dente del giudizio è incluso o semiincluso, se ci si accorge che c'è una relazione fra il nervo alveolare inferiore e le radici del dente, si richiede una Cone Beam, una sorta di TAC a bassa dose di radiazioni, che mette in luce l'esatto decorso del nervo (che non deve essere danneggiato) e il suo rapporto con le radici del dente.

Da una panoramica fotografata alla buona non si riesce a capire un gran che.
Ne parli con il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Secondo regolamento del forum non possiamo visionare immagini per porre diagnosi e tanto meno terapie. Se il suo odontoiatra le ha prescritto la rx panoramica avrà avuto i suoi buoni motivi, torni da lui con l'esame e veda cosa si decide di fare e stia sereno, non vedo la necessità di un secondo o terzo parere quando ancora non ha avuto il primo...non le sembra?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca