Post-ernia inguinale

Salve a tutti. Circa 2/3 anni fa ho subito il secondo intervento per un'ernia inguinale(il primo quando avevo solo 1 anno, ora ne ho 21) e fino a qualche settimana fa ho avuto paura di riprendere i miei allenamenti in palestra. Proprio ora che ho vinto questa situazione, quando vado a fare esercizi per addominali, sento come un "taac" proprio dove sono stato operato, ogni volta che porto le gambe giù per poi farle risalire. Quando il terzo giorno ho potuto notare che quel rumore continuava a sentirsi mi sono sorti dei dubbi: c'è il pericolo che se continui ad allenarmi possa avere l'ennesima ernia? Se si, cosa mi consigliate di fare?Altrimenti da cosa può derivare quel rumore che sento fra l'inguine e la gamba?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno un po del loro tempo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' eventuale nuova recidiva, improbabile, non dipende dall' attivita' fisica svolta.
L' interpretazione del 'rumore' richiede una visita.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it