Lipoma lato sinistro cranio

Cordiali Dottori,
Da qualche mese mi capita che quando soffro di mal di testa si manifesta una protuberanza fastidiosa simile ad un bel bernoccolo sul lato sistro del cranio, che poi scompare come protuberanza con il passare del mal di testa.
Finalmente ieri con il manifestarsi dei sintomi sono riuscito a farmi visitare dal mio medico il quale ha detto che si tratta di un lipoma e mi ha prescritto un'ecografia.
Vorrei però avere per cortesia delle spiegazioni in merito a questo particolare modo di
manifestazione del lipoma.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente.
Il lipoma è una neoformazione "stabile" che non può, all'improvviso, scomparire.
L'ecografia sarà dirimente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Oriano,
Ho effettuato l'ecografia, ma non è risultato alcun lipoma.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Come le avevo preannunciato. Quello che descriveva non poteva essere un lipoma.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Scusatemi da cosa potrebbe allora avere origine?
La causa potrebbe essere di origine dentale?
siccome ho dei denti da curare e quelli del giudizio non fuoriusciti.
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non è possibile a distanza darle una risposta, è necessaria un visita diretta.
Prego.