Condrocalcinosi ginocchio

Buongiorno, sono Mario, un uomo di 36 anni sono alto 187 per 90kg, circa una quindicina di anni fa ho subito l'operazione di ripristino dell'lca attraverso il prelievo del terzo del rotuleo. Ora in seguito ad un forte trauma con distorsione sento dolore, ho fatto quindi tac, e in attesa della visita dell'ortopedico vi scrivo la diagnosi.
Meniscosi cronica con condrocalcinosi. Calcificazioni interessanti i tagli cartilaginei, entesopatia calcifica nodulare rotulea.
I neo legamento sembra mantenuto e continuo.
Note artrosiche femoro tibiali e femoro patellari.
Ora con antinfiammatori ho pochissimo dolore. La funzionalità é quasi al 100%. Avverto dolore istantaneo solo in flessione completa. É una brutta situazione? Mi piace fare corse lente e leggere ? Posso riprenderle??? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Letta così come ce l'ha riportata, la TC del ginocchio mette in evidenza alcuni problemi che andrebbero valutati con una visita del Chirurgo del Ginocchio.
Tuttavia, ci sono casi in cui, al di là del dato strumentale, il paziente riferisce perfetto stato di salute.
Sarà il collega a stabilire cosa sia giusto fare.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net