Esame fondo oculare

salve mia mamma dovrebbe fare un esame per il fondo dell'occhio per diabete mellito tipo 1 o 2 non ricordo. vorrei sapere se può essere utile far vedere al esaminatore/trice anche gli esami del glucosio ecc

grazie
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
per fare l'esame del fondo oculare non servono gli esami ematici,ma essendo l'oculista un medico, informarlo anche della salute generale della signora non sarebbe una cosa malvagia.
Nelle visite mediche, generali o specialistiche, avere un quadro della salute generale del paziente aiuta sempre.Al massimo sarà lo specialista a non visionarle....per scelta.
Porti gli esami ematici al collega.
Sempre a disposizione.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. l'ho chiesto perchè come le ho detto il quesito diagnostico era diabete mellito.. inoltre so che nell'ambito del diabete è buona cosa che si tengano sottocontrolo anche gli occhi.

grazie