Distorsione caviglia

Il 28 novembre scorso ho subito una distorsione alla caviglia, mi sono recata al pronto soccorso perchè il gonfiore era aumentato e la caviglia era dolente. Il gonfiore si presentava nella parte interna del piede, la parte inferiore del piede prima delle dita (sempre nella parte interna) e sul collo del piede, in particolare dove si trova il legamento astragalico anteriore. Al pronto soccorso mi hanno consigliato una cavigliera e stampelle per una settimana. In questi mesi il gonfiore sparisce e ricompare quando sforzo la caviglia, anche solo dopo una camminata e mi provoca dolore nel camminare e nel ruotare la caviglia. Applico ghiaccio e pomate. A cosa può essere dovuto il dolore e il gonfiore? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Non dice se si è attenuta scrupolosamente alle indicazioni dei sanitari,la distorsione della caviglia se non curata bene può esitare in postumi piu' o meno lunghi.Lei sembrerebbe proprio rientrare in questa categoria.La lesione capsulo legamentosa avvenuta con il trauma ha bisogno di scarico per poter guarire bene,non seguire un protocollo di recupero adeguato può portare a quei disturbi che lei riferisce,non avendola visitata di piu' non posso dirle,le consiglio di recarsi dal suo ortopedico di fiducia per farsi prescrivere un piano di recupero mirato.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ho eseguito ciò che mi hanno consigliato all'ospedale applicando ghiaccio almeno tre volte al giorno, la caviglia a riposo con stampelle e cavigliera. Provvederò a contattare un ortopedico. Nel frattempo c'è qualcosa che posso fare? grazie mille per la sua gentilezza