Frattura composta alla testa del perone

Buongiorno a tutti, volevo un consulto da parte vostra...
10 giorni fa sono caduto di motorino, e dopo 4 raggi hanno trovato una piccola frattura composta alla testa del perone. Non mi hanno ingessato ma mi hanno consigliato un tutore da portare.
alla sanitaria dove lo ho comprato me lo avevano montato male , ma comunque alle radiografie di controllo di ieri la frattura risultava ancora composta.
il referto del medico dice che posso comunque camminare, senza limitazione di movimento al ginocchio ma con il tutore.
ieri ho avuto molto da fare ed ho camminato molto (a differenza dei giorni scorsi che mi sono mantenuto più a riposo) ed il tutore era leggermente calato con la conseguenza che il muscolo del polpaccio faticava parecchio e a fine serata ho come avuto delle contrazioni involontarie del muscolo che mi hanno provocato un pò di dolore. La notte ho cercato di stare più fermo possibile, e a parte un leggero fastidio iniziale adesso la gamba non mi fa male, ne a riposo, ne piegata ne con il carico sopra.
è possibile che dopo una settimana la frattura si possa scomporre?
in tal caso sentirei dolore? dico un dolore fisso e costante?
anche perchè il prossimo controllo lo ho tra 20 giorni, e non mi sono state prescritte ulteriori radiografie, quindi non vorrei che la frattura si sia mossa e si risaldi in modo non corretto

grazie mille per le risposte!

[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Lei sicuramente ha un po esagerato,si ricordi che ha avuto sempre una frattura anche se composta,per essersi verificata lei ha avuto un trauma ad alta energia pertanto oltre alla frattura ha avuto anche un danno ai tessuti molli ed all'apparato capsulo-legamentoso di quella zona;pertanto va bene il movimento ma senza esagerare,riguardo la frattura se si sia potuta spostare o meno si consulti con il suo ortopedico di fiducia.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
ma una frattura che si è spostata dovrebbe dolere, no?
io non sento adesso alcun fastidio o dolore...quindi dovrebbe essere tutto ok, no?
grazie