Significato diagnosiii

buonasera scusate vorrei sapere con un referto di un anatomo patologo alla voce "DIAGNOSI"si legge; Formazione cistica contenente materiale necrotico; nella parete fibrotica flogosi granulamatosa epiteliodea gigantocellulare, con cellule giganti del tipo Langhans e campi di dissociazione emorragica. Negativa la ricerca di miceti e bacilli alcool-acido resistenti con molecole ad hoc...DOMANDA???? DIRESTE CHE UNA CISTE SEBACEA??????? OPPURE???? GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sembrerebbe una cisti granulomatosa di tipo post-infettivo.
Credo che qualche dato anamnestico in più possa orientare meglio (pregresse patologie, natura del...???... asportato etc etc); in alternativa faccia valutare il tutto dal curante o da un infettivologo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
senco lei non potrebbe essere TBC OSSEA
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
io non penso, preferisco quando possibile, riuscire in modo certo a fare diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
beh...dottore forse si stupira ma dal 2001 che ho la TBC OSSEA....e tutto dovuto per una errata diagnosi....da ciste sebacea a TBC OSSEA... asportazione di3cm di sterno con anessa asportazione di un pettorale.......
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuole darci qualche dettaglio in più della Sua storia clinica ?
Lei ci ha chiesto un parere su un referto di un patologo.
Potrebbe spiegarci meglio quale è il quesito che vorrebbe porci in Oncologia ?
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
guardi dott. è molto lunga come storia sta di fatto che da una ciste sullo sterno cosi definita da un primario di chururgia toracica,siamo arrivati ad una tubercolosi ossea e tutto cio che ne consegue......errata diagnosi o incapacita di ammettere di non conoscere un tipo di malattia????? sta difatto che quella ciste dopo un esame istologico che presumeva almeno un piccolo approfondimento non è stato fatto e ora mi trovo qui a chiede a qualche dottore se ci fosse stata una possibilità di capire la malattia.....adesso è troppo facile dire era una malattia che non si conoscea ...io nel mio lavoro se non so qualcosa invio ad d'altri che sanno forse piu di me......LA TBC OSSEA PUO ESSERE UN TUMORE?????
[#7]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
No la TBC ossea non è un tumore, ma può capitare che radiologicamente si manifesti come esso.