Operazione fistola sacrococcigea

Ringrazio in anticipo chi mi rispondera.Ho finito ieri le medicazioni (operato a ferita aperta).Il medico ha detto che è ok ma devo fare i lavaggi con fisian (che gia sto facendo).Solo che dalla fretta ho dimenticato di dire se posso fare la doccia e andare al mare!Dico inoltre che la parte risulta ancora rossa e un po di fastidio lo da ma il dot dice che è normale.Grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
riferisce che "..il medico ha detto che è ok..";
Ritengo non ci siano problemi nè per la doccia nè per i bagni al mare, seguiti, soprattutto per i bagni al mare - o meglio sarebbe per la sabbia - dai lavaggi quotidiani che permettono di mantenere 'pulita' la ferita.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie gentilissima!Una cosa ancora..c'è ancora una piccolissima perdita di sangue....per questo ero titubante sulla doccia e il mare.La ringrazio!
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
qualche piccola goccia di sangue può rientrare nella norma, tuttavia non dimentichi di pulire bene la zona dopo la permanenza al mare, come giustamente già suggeritole.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile