Dolori alle articolazioni in menopausa

Sono una donna di quasi 50 anni e da molti mesi avverto dolori a tutte le articolazioni quando mi metto in movimento dopo essere stata ferma e seduta anche solo per mezzora. Da 7 mesi non ho più le mestruazioni e mi è stato detto che il dolore articolare è uno dei sintomi della menopausa. Vorrei sapere se esistono dei farmaci o qualsiasi terapia che possa alleviare questo disturbo e quale tipo di ginnastica sarebbe utile.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
lei è una donna giovanissima e. al di là dell'inizio della menopausa, credo che prima di intraprendere qualsiasi terapia o ginnastica sia utile consultare anche un ortopedico che, dopo avre acquisito tutti i dati clinici e strumentali, potrà aiutarla consigliandole una terapia e FKT adeguata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net