Residui liquidi organici lavatrice

salve, ho scoperto da poco che le mie fobie dovute al contato con oggetti venuti a contatto con altre persone tipo soldi, maniglie di esercizi pubblici eccetera fann parte di nun disturbo di tipo ossessivo compulsivo e chiedo qui due rassicurazioni che possono placare la mia ansia riguardo problemi di igiene.
1 ho dovuto per una questione di cortesia far lavare i vestiti dle mio vicino in lavatrice. ha due figli grandi fidanzati quindi con vita sessuale attiva. nella mia lavatrice quindi son andate a finire anche le loro mutande. domanda, dopo il lavaggio rimangono residui dei liquidi organici in lavatrice? secrezioni varie intendo. se ci lavo i vestitini di mia figlia queste possono attecchire ai suoi vestiti?insomma rimane qualcosa (tracce di sperma o urine)??

seconda domanda. quanto tempo rimane in bocca la saliva di un altra persona ad esempio dopo un bacio profondo? insomma persiste sui denti?
vi prego perdonate queste domande diciamo bizare ma per chi ha di queste ansie sono normali. grazie spero mi capirete
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Per quanto riguarda la lavatrice , se proprio vuole stare tranquillo , le faccia fare un ciclo a vuoto ad alta temperatura ( 60-90°) aggiungendo un bicchiere o due di candeggina .

Per quanto riguarda la saliva si procuri un colluttorio .

Tenga presente che il cavo orale di tutte le persone ha dei meccanismi di difesa contro le infezioni.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta ma vorrei un chiarimento.
in merito alla lavatrice con candeggina e alta temperatura oltre ad uccidere virus e batteri elimino proprio iresidui eventualmente presenti? nel senso esempio un abito macchiato di sangue elimino oltre ai virus anche proprio la sostanza?
e in merito alla saliva i miei dubbi non erano in merito ad eventuali infezioni ma anche qui al fatto materiale, nel senso la saliva dell'altra persona rimane a lungo tempo nella mia bocca? o con la deglutizione viene eliminata? ci saranno residui di saliva dell'altra persona nella mia bocca a distanza di tempo, magari attaccata ai denti o sparisce del tutto?