Vista sfocata ai lati delle lenti degli occhiali

Egregio dottore, le espongo brevemente il mio problema. Circa 2 settimane fa ho fatto la visita oculistica con il seguente esito:
-o.d.Siero -3,25 Cil.-1,85 Asse 20°
-o.s.Siero -3 Cil.-1,50 Asse 5°

Ora ho fatto due paia di occhiali, e il problema è che quando sposto la vista lateralmente, vedo di meno, quasi sfocato, cioè se guardo dritto vedo bene, come sposto lo sguardo lateralmente vedo sfocato, tutto questo è normale?? La ringrazio per la disponibilita, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, l'effetto che Lei ha notato è del tutto normale. Le lenti da occhiali, in periferia, hanno un potere diottrico differente rispetto al centro della lente. E' per questo motivo che gli ottici sono sempre molto attenti alla giusta "centratura" degli occhiali.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it