Sospetto e paura per aneurisma

Salve cordiali medici,
qualche settimana fa sono andato dal mio medico curante lamentando un mal di schiena che a volte si irradia al basso ventre e alle gambe e mi ha diagnosticato una lombalgia e mi ha prescritto una radiografia. la cosa che sto notando è che a volte vedo il mio addome pulsare, ho pensato fosse lo stress, anche perchè ultimamente soffro di stress e ansia, ho fatto anche ecg ed ecocardiogramma in precedenza (ma è risultato tutto nella norma). qual'è la probabilità che il mio mal di schiena possa essere collegato ad un potenziale aneurisma aortico addominale?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è relazione. Non capisco perchè va a pensare a patologie che sicuramente non le appartengono, mentre una banale radiografia è un'indagine decisamente più razionale e probabilmente in grado di identificare il problema oescludere che ci sia una relazione con la colonna vertebrale.
Curi e bene l'ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta cordiale dottor. Rillo.
il mio dubbio era sorto quando lessi che il dolore al fondoschiena poteva essere sintomo di un aneurisma aortico. Farò l'esame prescrittomi dal mio medico il prima possibile. grazie di nuovo per le rassicurazioni e buona giornata.
Cordiali saluti.