Terapia con dhea

Buona sera vorrei sapere se è giustificata l'assunzione di deidroepiandrosterone(DHEA) come integratore in caso di calo della libido, depressione, ecc(negli USA si vende liberamente nei supermercati), nonostante gli esami del sangue ormonali è nel valore del range della normalità. Voglio dire l'uso non proprio necessario (cioè in base agli esami ormonali che non evidenziano un deficit) è ammesso anche se per brevi periodi o può essere deleterio. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
uno studio recente ha dimostrato che il dhea somministato 50 mg due volte al giorno ha migliorato la funzione sessuale nella donna ma non nell'uomo.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente