L'insorgenza di emorroidi esterne spesso sanguinanti durante la giornata

Alla vostra cortese attenzione, avrei bisogno di chiarimenti riguardo un disturbo che ho da circa una settimana: l'insorgenza di emorroidi esterne spesso sanguinanti durante la giornata (in realtà ho avuto altri episodi simili a questo negli ultimi due anni causa post gravidanza).
Da circa 3 giorni sto facendo la cura con il Daflon 500 mg prendendone dietro prescrizione medica 6 al dì (mattina, pranzo e cena) e applicando la crema locale Ruscoroid. La situazione non è migliorata...questa pallina a tratti mi sembra un pochino più sgonfia...poi di nuovo come prima. Dato che mi duole la parte, ieri sera i sono recata in farmacia e mi hanno dato la crema rettale Proctosedyl. Volevo sapere se considerate questa migliore di Ruscoroid? Volevo sapere se posso fare qualcos'altro? E più o meno quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati della cura.
Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si tratti di un'emorroide trombizzata,
sarebbe utile e necessaria una visita (diretta) proctologica.

... non è consentito dalle linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
disquisire su prodotti commerciali.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it