Forte sovrappeso

Salve
Ho 36 anni, sono alto 1.80 e peso circa 97 kg. Sono in "forte sovrappeso" visibile soprattutto nella zona della pancia, mentre nel resto del corpo non ho particolari problemi. Non riesco a dimagrire anche perché sto effettuando una terapia per la cura dell'ansia ( sereupin) che mi provoca un aumento ponderale che non riesco a controllare. Sto effettuando anche un corso di yoga senza risultati considerevoli. Ho sentito parlare di liposuzione-non chirurgica, che molti considerano addirittura più efficace della classica liposuzione (con molti meno rischi). Potreste darmi informazioni al riguardo? Sarei interessato ad un intervento simile che potrebbe avere anche effetti positivi sui sintomi ansiosi di cui soffro. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La Liporiduzione non chirurgica è un trattamento indicato per la riduzione del tessuto adiposo e finalizzato al rimodellamento del corpo. In alcuni casi è utilizzata per ottimizzare il risultato già ottenuto con la liposuzione.

In ogni caso le metodiche di liporiduzione si prefiggono l'obiettivo di rimodellare il corpo e non intervengono sull'eccesso ponderale.

Di seguito troverà le informazioni in merito

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie per la spiegazione precisa. Ma quindi mi sembra di capire che nel mio caso non vadano bene né la liposuzione e né la liporiduzione non chirurgica. E quindi nel mio caso di sovrappeso quale sarebbe l'intervento estetico più indicato ed utile?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il sovrappeso non può essere affrontato con un "intervento estetico", bensì con un regime dietetico ipocalorico strettamente personalizzato dal professionista di questo settore (Dietologo/Nutrizionista) e con la pratica di attività sportive aerobiche.

Di nulla!