Progesterone uomini

Ho recentemente fatto delle analisi richieste dall'endocrinologo a scopo di prevenzione.
I valori sono tutti perfetti ad eccezione di
17 alfa oh progesterone basale 4.60 (0,5-2.1)
Preciso che ho fatto anche altre analisi che mi sembrano tutto sommato nella norma (questo perché qualche anno fa si era alzato il cortisolo e il medico aveva attribuito questo allo stress) e sono queste:
cortisolo 23 (5-25)
cortisolo urinario 112 (10-121)
dea 1220 (660-5140)
deas 5.3 (0.8-10.5)
acht 20 (7-60)
fosfatasi acida totale 1.1 (<7)
fosfatasi acida prostatica 3.7 (0-4)
psa 1.71 (0-4)
Secondo voi devo approfondire con qualche esame?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se non si sa perchè venga chiesto di fare una analisi, diventa impossibile giudicare se i valori sono significativi o preoccupanti.
Ponga questa domanda al medico che le ha proposto tale analisi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Un paio di anni fa il cortisolo era nei valori alti della norma e allora il medico ha voluto ricontrollare quindi nessuna situazione specifica.
Per questo chiedevo se nel quadro generale il 17 oh avesse rilevanza e quale.