Utente 335XXX
Sono un ragazzo di 19 anni, circa 5 anni fa ho avvertito un dolore acuto ad un testicolo durante una notte d'estate, risoltosi in una quarantina di minuti o meno. Da quel momento non ebbi più dolori di quel genere. Adesso informandomi ho pensato che quell'episodio si potesse trattare di sub torsione. Tra l'altro l'anno scorso ho eseguito una ecografia del testicolo per una cisti dell'epididimo, e si dice che i didimi sono in sede, nei limiti per dimensioni, morfologia ed ecostruttura. L'episodio potrebbe ripresentarsi? Vorrei avere se possibile dei chiarimenti, grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
nel sogno di una notte di mezza estatedel grande shakespeare databile agli anni 1593-95 (come attestano le affinità stilistiche con Pene d’amor perdute, Romeo e Giulietta e Riccardo II), il Sogno si presenta come commedia epitalamica (si apre con l’annuncio del matrimonio tra i sovrani di Atene e si conclude con la consacrazione del talamo da parte delle fate), probabilmente composta in occasione della celebrazione solenne di nozze tra i membri dell’aristocrazia inglese.







Lasci stare ste cose consulti esperto andrologo a vedere se ha testicoli retrattili o meno. Lei non ci provi a vederlo.
[#2] dopo  


dal 2014
Ha ragione, è sempre sbagliato finire ad autoinformarsi online! Comunque a volte i testicoli mi finiscono al di sopra dello scroto, e poi ritornano giù! Pensavo fosse normale!
[#3] dopo  


dal 2014
Dottore purtroppo non ho resistito alla tentazione e ho letto altri consulti simili al mio. Volevo chiederle solamente una cosa, se i testicoli rimangono sempre nella loro sede, almeno che io non li spinga su, è sintomo di un qualche problema? Grazie mille per la pazienza ( e la prima risposta letteraria)
[#4] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Se non sono stato chiaro ora riprovo. L' unica condizione a rischio torsione sono i testicoli mobili o retrattili che dir si voglia. Per capiurlo serve un collega che la visiti. Non lei.