Un urinocoltura perchè avevo dolore dietro le spalle all'altezza dei reni

Salve,

ho fatto un esame delle urine più un urinocoltura perchè avevo dolore dietro le spalle all'altezza dei reni e perchè avevo un pò di bruciore quando urinavo.
L'urinocoltura è risultata negativa l'esame urine oltre a dare il ph = 6, il peso specifico uguale a 1020, aspetto limpido e colore giallo da tutti gli altri parametri negativi.
All'esame del sedimento però dà:
cellule basse vie rare (mentre cellule alte vie assenti),
leucociti alcuni conservati,
emazie rare.
Tutto il resto assenti.

Vorrei sapere cosa significa questi valori che so che dovrebbero essere assenti, è indice di qualcosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
al sedimento urinario sono presenti alcune cellule dell'albero urinario in quantità non significativa per potere pensare ad un'infezione. Puòdarsi che il processo infettivo si sia autorisolto e nel momento in cui ha eseguito l'analisi delle urine non avete repertato nulla. Consiglierei una giusta idratazione con 1.5-2litri al dì e ripeterei l'esame urine con urinocoltura a distanza di 7-10 giorni. per il resto starei tranquillo.
Un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, è stato molto esauriente.