Dente del giudizio spaccato e relativi problemi

Salve ho il dente del giudizio (arcata superiore destra) che è da diverso tempo combinato male,nel senso che è spaccato, ma lo tralasciato in quanto il dente in se stesso non mi dava alcun fastidio.Ora siccome è da un pò di tempo che soffro di giramenti di testa più o meno intensi e mi capitano soprattutto quando mangio potrebbero dipendere da questo dente?La mia dentista dice di sì infatti la settimana entrante dovrei toglierlo voi che ne pensate?
Attendo ansioso vostre risposte.
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, un dente del giudizio nelle condizioni descritte senz'altro va estratto.
Non credo, però, che possa essere responsabile delle sue vertigini, pur potendo queste dipendere dalla masticazione.
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, all'articlo linkato qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com