Spermiogramma dopo antinfiammatori

Buongiorno,
Sono un soggetto azoospermico in cura,sto assumendo gonasi 2000 da 4 mesi.
Il 12 aprile ho da sostenere lo spermiogramma.
In seguito a un infiammazione ho assunto per 3 giorni (fino a ierisera),giorno e sera l'antinfiammatorio NAPRIUS da 500 mg.
Credete che posso sostenere ugualmente l'esame o devo postociparlo?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
non fa nulla quel farmaco.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e la risposta..grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere s evuole.
[#4]
dopo
Utente
Certamente.
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,ho fatto lo spermiogramma dopo 4 mesi e mezzo durante i quali sto assumendo GONASI 2000 per 3 volte settimanali.
L'esito è stato il medesimo del precedente di 6 mesi fa.. Assenza di spermatozoi e presenza di isolare cellule germinali.
L'unica cosa che è cambiata è il valore di testosterone , che in una gamma di valori limite tra il 2,8 e l'11 si è portato da un iniziale 2,8 ad un valore di 14,20. (Mi è leggermente aumentata la peluria,accentuata la calvizie,ingrossati i capezzoli e -almeno questo- migliorata moltissimo la mia forma fisica).
Volevo chiedervi un parere riguardo all'esito dell'esame..(ho la visita fissata dal mio andrò logo per il 7 maggio)..se vi sembra un esito "inappellabile" oppure ne debba fare altri.
Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La terapia con gonadotropine serve agli azoospermiuci se hanno FSH basso. In caso di testosterone basso e 17 beta 2 estradiolo alto possono servire (possono) gli antiestrogeni. Detto questo tenga presente che per inquadrare un soggetto azoospermico servono profili ormonali, esami genetici, ed ecodoppler scrotale e visita. Così come racconta faccio fatica a capire le cose.