Problema sensazione di svenimento

Buongiorno, ho 54 anni e mio figlio di 14 da circa 1 settimana ha degli strani sintomi. Ma iniziamo da capo: sabato sera eravamo in casa e ad un certo punto ha detto di sentirsi mancare e è andato a un passo dallo svenire e mi diceva che non riusciva a stare fermo. Domenica ho pensato di portarlo a fare un giro in collina ma mi diceva che non stava bene e vedeva offuscato e non si ricorda niente. In questi ultimi giorni avverte anche una sensazione di pressione alle tempie. Il problema è che dopodomani parte e starà una settimana in vacanza con la scuola. Inoltre mi dice che vede male da lontano. Cosa può avere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di sintomi aspecifici che possono essere legati ad una forma iniziale influenzale, ad una situazione di stress/ansia (può essere ?) o altro. Ma serve una visita diretta per comprendere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)